A fine Ottobre ho partecipato alla seconda puntata di un fantastico progetto della Sincopat8ed Noize Foundation (ente no-profit Canadese), con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal.
Il progetto porta il nome di Note d'Identità ed è stato realizzato grazie a un team affiatato, professionale ed organizzato, capitanato da Alessia Priolo (presidente della fondazione), Francesca Sacerdoti (coordinatrice), Dave Traina (produzione e mixing), oltre a una squadra di ottimi interpreti e traduttori.
Per tutte le domeniche da Ottobre fino alla scorsa settimana si sono susseguite puntate con interviste a diversi artisti italiani e italo-canadesi residenti a Montréal.
La serie si è conclusa con la cover di "Il Mio Canto Libero" di Battisti, dove ho suonato "virtualmente" in una mega band con altri 16 musicisti e cantanti che hanno partecipato al progetto!
La cover è disponibile sulle varie piattaforme di streaming (Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer) e il video è disponibile su YouTube
Gli artisti con cui ho avuto il piacere di condividere questa esperienza sono:
CANADA Dan D'Urbano, Stefano Vani, Charles Vaccaro, December Rose, James VR Abruzzese, Gianni Bodo, Sandro Ferraro, Pat Rossi, Albe
ITALIA Carmine Fanigliulo, Ilario Maggi, Agata Aquilina, Davide Roberto, Danilo Araimo, Stella Manfredi, Luca Mozzillo
Questo è il tipo di cose che si fanno quasi per caso e che poi ti lasciano un sorriso che non riesci a levarti facilmente, quindi un enorme GRAZIE a chi ha delle idee e decide di trasformarle in realtà!
Rubando il titolo a un'opera di Iron&Wine:
Dreamers And Makers Are My Favorite People
Scrivi commento